Staff 2016 - In alto da sinistra: Andrea DellaciGiulia Borsar, Checco Boi, Matteo Orrù, Asia Azzali, Luca Magliacca, Andrea Rubiu, Daniele Monti, Mario Guareschi, Daniele Palisi. In basso da destra: Paola Pegoraro, Silvia Pauletto, Corrado Azzali, Alessio Azzali.

orso diving team

Staff 2015 - In alto da sx: Corrado Azzali e "Scuba", Alessandro Boschi, Daniele Palisi,Luca Magliacca, Asia Azzali, Alessio Azzali, Paola Pegoraro, Matteo Orrù, Leonardo Maule. In basso da destra: Checco Boi, Linda Sitz, Alessandro Dembech, Christophe Maule, Cecilia Zilio, Federica Sindici, Gianluca Battaglia.orso diving team

Staff 2014 - In alto da sx: Marco Guandalini, Igor Sangalli, Luca Magliacca, Daniele Palisi, Jacopo Columbu, Mattia Fieschi, Giuliana Prosdocimo, Luca Bittau, Checco Boi. In basso da sinistra: Christophe Maule, Corrado Azzali e "Scuba", Alessandro Boschi, Asia Azzali, Paola Pegoraro, Alessio Azzali.orso diving team

Staff 2013 - In alto Checco Boi, Corinna Imhoff, Beatrice Rivoira, Paola Pegoraro, Asia Azzali, Erika Dionisio. In basso: Ferdinando Miscetti, Daniele Palisi, Mario Guareschi, Alessandro Boschi, Luca Magliacca, Corrado Azzali, Christophe Maule

STAFF 2012:

orso diving team 2012

STAFF 2011: da sinistra Paola, Asia, Corrado, Scuba, Ester, Margherita. E poi da destra Leonardo, Checco, Alessio, Salvatore, Marco, Damiano e Maurizio!

 

 

STAFF 2010: da sinistra Eleonora, Silvia Claudio, Ferdinando, Enrico, Alessio (in alto) Dario, Federico, Asia, Paola, Corrado e Scuba, Sandro, Sergio, Checco!

STAFF 2009  in alto da sinistra: Ferdinando, Checco, Sergio, Giovanna, Paola
in basso da sinistra: Massimiliano, Giulia, Silva, Corrado e Scuba, Simone, Eleonora, Ugo 

STAFF 2008

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STAFF 2007 

STAFF 2006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STAFF 2005

STAFF 2004

 

 

 

 

 

 

 

STAFF 2003

Perchè Orso Diving

Le Immersioni: nel Mediterraneo è difficile trovare di meglio dell'area delle Bocche di Bonifacio ed i suoi 4 Parchi Marini (Isole Cerbicali e Lavezzi in Corsica e La Maddalena e Tavolara in Sardegna). Grazie alle nostre esperte guide che accompagneranno in immersioni un massimo di 5 sub, potrete apprezzare i migliori punti d'immersione.

La Didattica: Orso Diving è un centro PADI 5 stelle IDC (Formazione istruttori) a garanzia della qualità e professionalità del centro,  con noi potrai avvinarti alla subacquea tecnica con i corsi DSAT-Tec Rec PADI.
Ogni anno proponi amo corsi e stage professionali e tecnici di fotografia, video, rebreders con i docenti più importanti e famosi.
I nostri istruttori sono in grado di tenere i corsi in tutte le principali lingue: Ing, Ted, Fra, Spa.

Lo staff: l'Orso Diving non ha mai lesinato sul numero e l'esperienza dei collaboratori, in alta stagione il team è composto da 7/8 istruttori e 4/5 Dive Master. Nel nostro centro si parlano più lingue e siamo in grado di tenere i corsi in: inglese, Tedesco, Francese.

La Base: galleggiante è una soluzione che stravolge il concetto di fatica che normalmente la subacquea comporta e renderà la vostra vacanza più piacevole e rilassante.

Le Imbarcazioni: tecniche, veloci, sicure ed adatte al nostro mare, concepite come la base per rendere la subacquea meno faticosa possibile.

La Costa Smeralda: perchè quanto detto sopra è prettamente subacqueo ma la vostra vacanza deve essere quanto di meglio offra il Mediterraneo anche fuori dall'acqua: dalle spiagge alle coste di granito trasformate in migliaia di sculture dal Maestrale o dalla bellezza ed il profumo della tipica macchia Sarda. Perchè la Sardegna saprà stregarvi anche per la sua cucina ed i suoi vini con una scelta enorme.

Rapporto qualità/prezzo dei pacchetti vacanza che l'Orso Diving offre grazie a particolari accordi con le strutture turistiche ed il sotto costo del ricarico per le immersioni.

Perchè l'Orso Diving: con le sue 25 stagioni di attività è uno dei primi centri subacquei Sardi e come si sa l'esperienza in questo lavoro è TUTTO!

Un pò di storia......

Corrado Azzali (l’Orso), fondatore ed attuale dirigente dell’Orso Diving, nasce a Salsomaggiore T. nel 1960, nel '77 scopre quello che diventerà la sua vita, la subacquea.

Nell’82 Corrado diventa guida subacquea iniziando la professione e nell’86 diventa Istruttore PADI.

Nel 1987 Corrado apre l'Orso Diving Club di Poltu Quatu forte dell' esperienza accumulata da 4 stagioni fatte alle Maldive come guida sub. 

Negli anni che seguirono Corrado alterna le stagioni estive in Sardegna a quelle invernali nei mari Tropicali:

- 82/91 Maldive di cui le ultime quattro stagioni su barche da crociera

- 91/92 Isole Similand nel Mar delle Andamanne in crociera

- 92/96 Mar Rosso Egiziano, Mar Rosso Sudanese, Isola di Cayo Largo (Cuba)

Dall’87 Corrado, affiancato nell'89 dalla meravigliosa Maddy tristemente mancata nel 96, progetta ed avvia decine tra Diving Center e barche da crociera, il più delle volte come veri e propri "apri pista". Tra i primi ad organizzare crociere alle Isole Maldive e Similand in Thailandia, primi ad aprire un Diving Center in Sudan, prima società straniera ad operare nei Diving a Cuba.

Nel '94 Corrado conosce Paola Pegoraro e nel '95 si sposano, dall'anno successivo Corrado smette di occuparsi direttamente delle attività all'estero per occuparsi insieme a Paola esclusivamente della base in Sardegna e dell’organizzazione viaggi all’estero.

Dal 92 al 97 Corrado collabora anche con importanti Tour Operator dirigendo il settore viaggi per subacquei: Linea Diving – Grantour e Going Diving di Going T.O.

Nel '98 Corrado e Paola creano il loro T.O. "I Viaggi dell'Orso" vendendo esclusivamente mete direttamente gestite (Sharm El Sheikh, Hurghada, Port Sudan e Sardegna).

Dal 2000 Paola e Corrado si occupano esclusivamente del primo e ultimo vero Orso Diving quello di Poltu Quatu in Sardegna, rilanciandolo in primis con l’idea innovativa del primo Diving galleggiante del Mediterraneo. Nel frattempo la famiglia si è allargata con l'arrivo nel '96 di Asia e nel '99 di Alessio.

Dal 2000 al 2012 l’”Orso”  ha continuato a crescere ad evolversi acquistando nuove barche sempre più grandi e tecnologiche, aggiungendo nuove escursioni come lo snorkeling ed il whale watching e nuove destinazioni subacquee come le Isole Cerbicali. L'Orso Diving è
anche cresciuto da un punto di vista didattico diventando un centro PADI Resort 5*e DSAT (Settore tecnico della PADI) un vero centro internazionale dove si parlano e si effettuano corsi subacquei ricreativi e tecnici in tutte le lingue principali.

Nel 2013 con l’avvento dei due nuovi giovani soci, ma molto in gamba e già con molta esperienza, Alessandro Boschi e Luca Magliacca, Orso Diving ha avuto un impennata di innovazioni ed entusiasmo.
Alessandro e Luca nel particolare si occuperanno , con la super visione del “Vecchio Orso” Corrado, dell’ “Orso Tek Department”, settore dedicato alle immersioni e didattica di subacquea tecnica e grande novità di quest’anno!

Oggi l'Orso Diving con le sue 27 stagioni consecutive di stessa gestione è uno dei centri subacquei più  longevi d’Italia una garanzia di qualità, professionalità e sicurezza ineguagliabile!

 

 

CERTIFICAZIONI Autorizzato ad operare nei Parchi e Riserve Marine di: Arcipelago di La Maddalena, Arcipelago di Lavezzi e Is. di Tavolara

Iscritto all'Albo Regionale Professionale dei Centri Subacquei al N° 31
PADI DIVE CENTER IDC 5 STELLE N° 9112
Assicurato DAN (tipo "CAN" - N° 13107.2082) con una copertura verso terzi di € 1.100.000,00
Iscritto presso la Capitaneria di porto di La Maddalena all'art. 68 del codice della navigazione al N° 12 come centro subacqueo

RASSEGNA STAMPA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2011, designed by WebTemplateOcean.com - webmaster: Paola Pegoraro