Novità 2015

Escursione in maxi gommone “Le meraviglie dell'Arcipelago”
Dolphin watching, sea watching, bird watching, snorkeling, relax e divertimento.

Snorkeling all'Isola di Caprera

La velocità e l’agilità di un maxi gommone tecnico vi darà la possibilità di ammirare ed in pochi, quanto di meglio la natura offre in una delle aree più belle e ricche di biodiversità di tutto il Mar Mediterraneo come l’Arcipelago di La Maddalena.

A bordo del grande Gommone e/f/b di 10m “Mistral” con wc e zone d’ombra, accompagnati da esperti istruttori subacquei e naturalisti andremo alla ricerca delle zone più selvagge e meno frequentate dal turismo di massa dell’Arcipelago.

Oltre alla flora e alla fauna potrete ammirare le spiagge e gli scorci più belli e nascosti Arcipelago di La Maddalena. Escursione adatta a tutti perfetta per gli amanti di foto e video naturalistica!
N.b. Grazie al supporto di un avvistatore a terra che da Capo Ferro armato di un potente binocolo su cavalletto ed in contatto radio con la nostra barca, avremmo 50% di probabilità in più d’avvistare i delfini!

Nell’ambito di questa escursione potrete effettuare a vostra scelta tutte queste attività: snorkeling, nuoto, dolphin watching, sea watching, bird watching o semplicemente relax e divertimento.
E per chi vuole provare ad immergersi con le bombole potrà effettuare al prezzo promozionale di €60,00 il mini corso “Discovery Scuba Diving
Vedi: http://www.orsodiving.com/corsi_ricr.html

delfino tursiope

Operativo: h. 9,30 Ritrovo alla base galleggiante di Poltu Quatu (A) “Aqua Center – Orso Diving” e partenza.

Nei primi 60min. ci dedicheremo principalmente alla ricerca di delfini costieri “Tursiopi” e mare permettendo, ci spingendoci fino all’imboccatura del Canyon (Subacqueo) di Caprera (B) dove con un po’ di fortuna è possibilità di avvistare balenottere comuni, delfini stenelle, pesci luna, tartarughe e mobule (Mante del Mediterraneo).

 

h 11,00 Breve sosta  per snorkeling/bagni alla selvaggia  Isola dei Monaci (C) per poi raggiungere l’Isola di Caprera dove ci soffermeremo per circa un ora nella spettacolare Cala e Punta Coticcio (D), unica zona del Parco Marino a protezione integrale, conosciuta anche come “Thaity”.

h. 13,00 Partenza da Thaity circumnavigheremo la selvaggia parte Nord dell’Isola di Caprera fino alla stupenda Cala Napoletana (E) da dove raggiungeremo l’Isola di la Maddalena visitando la spettacolare Cala Spalmatore (F)

 

h 13,30 Sosta a terra a Porto Massimo (G), estremo nord dell’Isola di La Maddalena, dove trovate anche bar, ristornati e bagni per ristorarvi. Possibilità di snorkeling o relax in spiaggia.

h 15,00 Partenza verso nord visitando le isole più a Nord dell’arcipelago e meno frequentate: Barettini, Corcelli, Piana, soffermandoci per snorkeling ai fantastici Barattinelli di Fuori (H) con il suo affascinate faro.

h. 16,00 Riprendiamo la navigazione, senza più soste snorkeling/bagni, per visitare le cale e gli scorci più belli e nascoste delle tre Isole sulle Bocche di Bonifacio: Santa Maria (I), Razzoli (J) Budelli (K) e Spargi (L). per poi proseguire navigando nelle acquee interne dell’Arcipelago con un ultima visita a Porto Palma (M), Is. di Caprera dove si trova la storica Scuola Velica di Caprera.

h. 17,00 Arrivo alla base di Poltu Quatu e fine escursione.

P.S.Le rotte, le soste e gli orari sono indicativi. Il comandante può decidere di apportare modifiche a causa delle condizioni meteo marine o eccessivo traffico nautico.

Prezzo escursione p.p. € 70,00 (Riduzione 50% bambini sotto gli 8 anni)
Il prezzo comprende: passaggio a bordo, set snorkeling (Pinne, maschere, boccaglio e mutino), salvagenti, the e biscotti, acqua minerale, servizio navetta da e per l’hotel nell'are tra Porto Cervo e Baja Sardinia.
N.b. Pranzo non incluso, si consigliano panini/sandwiches

Copyright © 2011, designed by WebTemplateOcean.com - webmaster: Paola Pegoraro