LA LOGISTICA

Orso Diving Club in Poltu Quatu
Il centro è situato su una piattaforma galleggiante di 140 mq.  Ormeggiata al lato ovest della suggestiva Marina di Poltu Quatu. Unico nel suo genere offre soluzioni di comfort e funzionalità ineguagliabili. Arrivando all’Orso Diving Club potrete trasferire direttamente le attrezzature dall’auto al centro Diving. I mezzi nautici sono ormeggiati attorno all’ampia veranda che funge anche da banchina da dove effettueremo tutte le operazioni di imbarco e sbarco incluso l’assemblaggio dei gruppi bombola e il risciacquo delle attrezzature nelle vasche d’acqua dolce. Sulla veranda a disposizione dei clienti ci sono doccette d’acqua dolce. Coloro che effettuano immersioni continuative  potranno  lasciare tutta l’attrezzatura a bordo delle imbarcazioni incluso il gruppo bombola montato. Grazie alle rampe esterne le bombole verranno caricate direttamente a bordo, mentre lo staff provvederà a sciacquarle con le manichette.
Relax a Tahiti
I Gommoni dell'Orso Diving
La preparazione al diving prima della partenza

Diving Gallegiante, che comodità!

Chi ha avuto la fortuna di partecipare ad una crociera subacquea la cosa che avrà apprezzato di più è la comodità con cui ci si immerge o che si ha tutto a portata di mano, il più delle volte il gruppo bombola rimane montato per tutta la vacanza e serve solo indossare la muta, salire sul gommone ed andare ad immergersi con pochi minuti di navigazione. Ebbene con l’Orso Diving in pratica è lo stesso, le nostre inbarcazioni sono tutte ormeggiate intorno alla struttura e sarà il nostro staff a pensare a scaricare le bombole.

Ricarica Nitrox
La struttura centrale

E’ formata dai seguenti locali: cabina compressori, centro ricarica, deposito attrezzature clienti, aula di teoria, locale attrezzature con banco noleggi ed officina assistenza. Sopra la struttura centrale è a disposizione dei clienti e degli accompagnatori un panoramico solarium. A 50 metri dal diving potrete usufruire dei servizi igienici della Marina con docce calde e bagni.

Stazione ricarica silenziata e automatizzata

N° 3 compressori  da Mc/h 16 per totale 48 metri cubi orari, rampe di ricarica con 16 rubinetti per la ricarica. Sistema di ricarica Nitrox a premiscelazione grazie al quale non servono bombole ed attrezzature dedicate.

Le attrezzature

 

N° 120 Bombole da 15 litri, doppia rubinetteria din/in;
N° 60 mute mono pezzo 5 mm; N° 30 mute mono pezzo 7 mm;
N° 40 GAV  MARES
N° 30 erogatori MARES completi (octopus e manometro);
N° 30 pinne MARES a cinghiolo con calzari 5 mm;
N° 90 pinne MARES a scarpetta
N° 90 maschere e snorkel MARES
N° 10 Faretti 50w Fa e Mi 2001
N° 10 computer Uwatec Ultra   ne abbiamo di più
N° 2 scooter subacquei Apollo
N° 2 compact digitali scafandrate
N° 1 set video Sony pc-9 scaf. Nimar con faretti 2×100 wat

N° 2 Scooter Suat

N° ¾ GoPro