CAPRERA TOUR
SNORKELING E RELAX
Al pomeriggio h. 15:15 / 18:30

ESCURSIONE SNORKELING DI MEZZA GIORNATA COMPIENDO IL GIRO DELL’INTERA ISOLA DI CAPRERA

Il miglior modo per conoscere le coste dell’Isola più bella e rappresentativa dell’Arcipelago di la Maddalena. Potrete ammirare panorami da cartolina come la mitica Cala Coticcio famosa con il nome di “Thaity” e fare lo snorkeling in mezzo a nuvole di occhiate che
vi circonderanno alla ricerca di cibo o snorkelare sulle pareti verticali di Punta Coticcio (unica zona insieme alla Secca di Spargi dove è proibita anche la caccia subacquea proprio per l’alto interesse naturalistico) La morfologia della costa e del fondale sono unici nel suo genere e con un po’ di fortuna ci si può imbattere in pesci di taglia notevole. Un escursione collaudata e talmente piacevole che molte persone la ripetono nella stessa stagione!

Operativo: Ritrovo alla base dell’Aqua Center alle H. 15.15 – Rientro previsto alle H. 18.30 circa. caprera tour

Arrivati a Punta Rossa estremo sud di Caprera a 5 minuti di navigazione da Poltu Quatu, proseguiremo in direzione Nord trovando nell’ordine le fantastiche spiagge di Cala Andreana, la spiaggia del Relitto, Cala Portese, Cala Brigantina e la mitica Tahity (Cala Coticcio) dove effettueremo la prima sosta dedicata allo snorkeling e allo svago.

Da Punta Coticcio verso Nord costeggeremo la zona di Caprera più impervia e selvaggia fino a Baia Candeo per dedicarsi di nuovo allo snorkeling.

Continuando la nostra circumnavigazione doppieremo Punta Galera e ci dirigeremo a Sud verso le incantevoli spiagge di Cala Napoletana, Cala Caprese e Cala Garibaldi. Passati sotto il piccolo ponte che unisce l’Isola di La Maddalena con Caprera, raggiungeremo la parte Sud dell’Isola e la grande baia di Porto Palma, dove sarà possibile effettuare l’ultimo bagno prima dell’arrivo a Poltu Quatu.

PREZZO

Quota di partecipazione: € 45.00

Riduzione 50% per bambini inferiori agli 8 anni

La quota comprende: set snorkeling (pinne, tubo e maschera), boa sub di segnalazione (1 ogni 2 persone), muta corta (shorty). servizio navetta da e per l’hotel nell’are tra Porto Cervo e Baja Sardinia.

MEZZI DI TRASPORTO

Maxi Gommone

Imbarcazione Mistral